Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Mostre 3D per tutti

Dalla collaborazione tra DM Cultura e ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo è nato uno strumento innovativo che permette di creare in completa autonomia e in modo semplice e intuitivo mostre 3D (https://www.mostrevirtuali.enit.it/). 
A partire dal patrimonio storico-artistico catalogato, il curatore della mostra progetta e realizza ambienti espositivi, ne cura l’allestimento, seleziona i contenuti e li modifica in tempo reale grazie al generatore di mostre virtuali di DM Cultura, integrato nel gestionale.
L’istituzione è così in grado di creare da sé percorsi espositivi in 3D senza la necessità di ulteriori sviluppi tecnologici e valorizzando, di volta in volta, le collezioni catalogate.
Il visitatore può muoversi liberamente in stanze virtuali, avvicinarsi alle opere e approfondire i contenuti con immagini, video e informazioni di dettaglio.
Un’esperienza immersiva all'interno del percorso espositivo digitale di ENIT che ripercorre le origini, gli sviluppi e il ruolo dell’Ente in oltre cento anni di storia.

“Enit e l’Italia. Una gran bella storia”
29 settembre 2020
https://mostrevirtuali.enit.it/
Per info sul generatore di mostre: marketing@dmcultura.it