Dalle Imprese

Q8 sostiene la scuola a Napoli

Contribuire allo sviluppo del territorio in cui opera è un obiettivo primario di Q8. In particolare a Napoli, città a cui l’Azienda è storicamente legata per la presenza di importanti asset logistici, Q8 ha lanciato lo scorso anno l’iniziativa “Energie per Napoli”, un progetto di ampio respiro che si pone l’obiettivo di promuovere ed implementare interventi concreti in favore del territorio partenopeo.
In questa cornice si inserisce una recente iniziativa realizzata da Q8 in favore della scuola, costretta, a causa dell’emergenza sanitaria, a fermarsi e ricorrere alla didattica a distanza. Per questo Q8 ha deciso di intervenire supportando alcune scuole di Napoli Est attraverso la fornitura di supporti multimediali più che mai necessari in questa delicata fase. Tablet e notebook sono stati consegnati nelle scorse settimane a tre scuole di Napoli Est: l’Istituto Comprensivo Statale Vittorino da Feltre, l’Istituto Comprensivo 46 Scialoja Cortese e l’Istituto Tecnico Tecnologico “Marie Curie”. I supporti saranno distribuiti a cura delle scuole agli studenti che hanno maggiore difficoltà a dotarsi di pc e tablet performanti per seguire le lezioni.
L’iniziativa non si ferma solo alla fornitura dei dispositivi ma prevede anche un servizio di supporto tecnico a tutti gli studenti coinvolti. Q8, infatti, ha messo a disposizione delle tre scuole i propri esperti informatici che, attraverso un numero di assistenza dedicato, potranno aiutare gli alunni condividendo il loro know how tecnico, permettendo ai ragazzi di prendere confidenza con i dispositivi e con i software installati.