Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Sponsor tecnico della mostra personale di Ivan D’Antonio

Canon insieme a Universo Foto, distributore di prodotti video-fotografici, è sponsor tecnico della mostra di pittura personale dal titolo “Ode alla Terra. Funerale”, realizzata da Ivan D’Antonio pittore, regista e Canon Ambassador teramano. L’esposizione, organizzata da Ilde D’Ignazio e Giulia Sacchetti di Guadè Art & Event, si terrà dal 31 ottobre 2020 al 14 novembre 2020 presso L’Arca, Laboratorio per le arti contemporanee di Teramo.
“Ode alla Terra. Funerale”, indaga il precario rapporto tra l'uomo e il cambiamento climatico: timori, paure e speranze vengono raccontate attraverso la tecnologia di imaging Canon. L’obiettivo dell’artista è quello di sensibilizzare il pubblico sull'emergenza ambientale. In questa occasione l’arte pittorica incontra la tecnologia digitale, per restituire al visitatore un messaggio forte, che tocca tutti e che non può più essere ignorato: il cambiamento climatico. Nelle opere di D’Antonio si osserva, infatti, una sorta di lucido viaggio onirico nel quale le persone assistono impotenti alla sofferenza del pianeta; il timore è però esorcizzato da immagini apparentemente quiete, che lasciano trasparire la speranza attraverso effetti di luce.
La mostra è organizzata da Giulia Sacchetti, art curator e Ilde D’Ignazio, consulente in marketing e comunicazione aziendale, ed è realizzata con la collaborazione dell’Associazione FIPSAS di Teramo e con il patrocinio del Comune di Teramo.
Il progetto sarà allestito presso L’Arca. Laboratorio per le arti contemporanee di Teramo dal 31 ottobre al 14 novembre 2020