Dalle Imprese

Sponsor tecnico della mostra personale di Ivan D’Antonio

Canon insieme a Universo Foto, distributore di prodotti video-fotografici, è sponsor tecnico della mostra di pittura personale dal titolo “Ode alla Terra. Funerale”, realizzata da Ivan D’Antonio pittore, regista e Canon Ambassador teramano. L’esposizione, organizzata da Ilde D’Ignazio e Giulia Sacchetti di Guadè Art & Event, si terrà dal 31 ottobre 2020 al 14 novembre 2020 presso L’Arca, Laboratorio per le arti contemporanee di Teramo.
“Ode alla Terra. Funerale”, indaga il precario rapporto tra l’uomo e il cambiamento climatico: timori, paure e speranze vengono raccontate attraverso la tecnologia di imaging Canon. L’obiettivo dell’artista è quello di sensibilizzare il pubblico sull’emergenza ambientale. In questa occasione l’arte pittorica incontra la tecnologia digitale, per restituire al visitatore un messaggio forte, che tocca tutti e che non può più essere ignorato: il cambiamento climatico. Nelle opere di D’Antonio si osserva, infatti, una sorta di lucido viaggio onirico nel quale le persone assistono impotenti alla sofferenza del pianeta; il timore è però esorcizzato da immagini apparentemente quiete, che lasciano trasparire la speranza attraverso effetti di luce.
La mostra è organizzata da Giulia Sacchetti, art curator e Ilde D’Ignazio, consulente in marketing e comunicazione aziendale, ed è realizzata con la collaborazione dell’Associazione FIPSAS di Teramo e con il patrocinio del Comune di Teramo.
Il progetto sarà allestito presso L’Arca. Laboratorio per le arti contemporanee di Teramo dal 31 ottobre al 14 novembre 2020