Dalle Imprese

Sponsor dell’Arena di Verona, del progetto “BAM” e del Festival “Immagimondo”

ASSITECA è fermamente convinta che sia un dovere salvaguardare e valorizzare il nostro patrimonio artistico in quanto rappresenta un asset strategico per l’Italia, non solo dal punto di vista economico ma anche per la sua capacità di generare dialogo e coesione sociale. Prosegue quindi il suo impegno con la sponsorizzazione di tre importanti iniziative culturali, la cui scelta testimonia anche la vicinanza dell’azienda ai territori in cui opera.

“67 Colonne per l’Arena di Verona”
Un significativo progetto sposato da ASSITECA per rilanciare l’Arena, eccellenza culturale e icona dell’italianità nel mondo nonché motore dell’economia scaligera.
Oggi le 67 colonne crollate nel 1117 sono così tornate virtualmente a sostenere il monumento sotto forma di aziende donatrici.
Per maggiori informazioni: https://www.arena.it/it/arena-di-verona/67colonne

“BAM – Biblioteca degli alberi Milano”
Dal 2020 ASSITECA è Main Sponsor di questa importante iniziativa promossa dalla Fondazione Riccardo Catella e realizzata in partnership con il Comune di Milano.
Ricchissimo il programma di eventi offerti gratuitamente ai cittadini durante tutto l’anno, eventi ispirati ai temi della sostenibilità, coerenti con l’impegno ambientale e sociale di ASSITECA.
Nell’ambito di questa programmazione il 5 settembre 2021 si è svolto “Back to the city”, uno straordinario concerto che ha avuto come protagonisti Stefano Bollani e l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi.
Per maggiori informazioni: https://bam.milano.it/programma/2021-09-05/

“Immagimondo”
Questo celebre festival giunto alla 24° edizione, di cui ASSITECA è partner da ben dodici anni, propone un fitto calendario di appuntamenti a Lecco e nei Comuni limitrofi, con incontri volti a promuovere lo scambio tra culture e popoli del mondo.
Tra i vari eventi, la mostra fotografica “Artic Outposts” di Mads Nissen che si terrà dal 12 settembre al 3 ottobre 2021.
Per maggiori informazioni: https://www.immagimondo.it/