Dalle Imprese

Il progetto d’arte contemporanea “Della Natura e dell’Arte”

DELLA NATURA E DELL’ARTE è un progetto d’arte contemporanea dedicato alla natura, all’ambiente e alla sostenibilità in cui si propone di attivare un percorso di dialogo con un circuito espositivo diffuso sul territorio di Varese e un calendario di incontri tematici di approfondimento.
A&A Studio Legale da anni impegnato nella promozione e nel sostegno di eventi culturali è partner della rassegna, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare un vasto pubblico alle problematiche ambientali attraverso un percorso artistico e culturale presentato in diverse sedi e strutturato in 5 mostre, 5 incontri e una performance artistico – musicale.
In occasione della III edizione lo Studio ha organizzato un incontro, aperto a tutti, in tema di AGRICOLTURA BIOLOGICA in cui interverranno l’On. Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge sulle produzioni con metodo biologico, l’azienda agricola OrtobioBroggini che dal 1987 coltiva verdura biologica e vende direttamente al pubblico e l’Avv. Angela Berinati per una riflessione sulla tutela dell’ambiente, alla luce delle importanti modifiche all’art. 9 della Costituzione Italiana.
La rassegna è condivisa con due importanti realtà culturali del territorio, Cristina Moregola Gallery e Fondazione Bandera per l’Arte.
Il programma della rassegna è disponibile QUI.