Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il centro di Roma in festa per il capodanno cinese

Dal 2 al 10 Febbraio 2019 a Roma e Milano prenderà vita l’evento The Chinese New Year Celebration dedicato al più importante ospite dello shopping di lusso in Italia con oltre il 35% di presenze all’anno. Organizzare un evento legato al mondo del fashion e del lusso per la Cina è quindi un atto indispensabile di riconoscenza il cui obiettivo è quello di offrire una shopping experience unica e taylor made per il mercato cinese. L’evento coinvolgerà tutti i brand presenti nella Strada nonché gli Hotel 5 stelle Lusso dei relativi distretti del lusso che collaboreranno direttamente con l’organizzazione per incentivare la comunicazione della manifestazione tra i clienti cinesi. In concomitanza con l’evento, che si svolgerà in Via Condotti e in Via MonteaNpoleone, verrà allestita all’interno delle boutique di Via Condotti e direttamente in strada in Via MonteNapoleone una mostra fotografica firmata Liu Bolin. Il coinvolgimento del noto artista contemporaneo cinese, stimato in patria e molto apprezzato all’estero, sarà fonte di diffuso interesse non solo tra gli estimatori dell’arte contemporanea.
Liu Bolin si pone infatti come legame perfetto tra Cina e Italia rappresentando allo stesso tempo l’identità culturale della popolazione orientale e l’internazionalità dell’evento in sé. Inoltre, durante la settimana dell’Evento, l’artista sarà impegnato in due live performance presso prestigiose sedi museali nazionali con partecipazione su invito per un pubblico selezionato. Per l’occasione Via Condotti sarà arricchita da allestimenti aerei con decorazioni e colori in tema, cercando di trasferire agli ospiti un ambiente familiare che rispetti le tradizioni ma che esprima il lusso e il glamour dei brand presenti nel distretto della moda. Durante la settimana del Capodanno Cinese verrà organizzato un importante appuntamento formativo per la forza vendite dei brand con relatori provenienti dal mondo della consulenza e dei servizi alla moda e al lusso. The Chinese New Year Celebration ha ottenuto l’endorsement dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata Cinese e il patrocinio all’Ambasciata Cinese oltre che della Fondazione Italia Cina.