Dalle Imprese

Partner del festival “Immagimondo”

ASSITECA, il più grande broker di assicurazioni italiano, da oltre dieci anni è partner di IMMAGIMONDO, Festival di Viaggi Luoghi e Culture. L’iniziativa è organizzata dal 1997 dalla onlus di Lecco Les Cultures – Laboratorio di cultura internazionale. Viaggiatori, scrittori, studiosi, fotografi, registi, musicisti si incontrano ogni anno per scambiarsi idee, suggestioni, esperienze di viaggio in uno dei più importanti e “storici” festival di viaggio a livello nazionale.
L’edizione 2019 del Festival prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali a Lecco e comuni limitrofi dal 14 settembre al 4 ottobre e dà spazio a reportage di fotografi di livello internazionale, concerti e mostre.
Sabato 14 settembre alle ore 17,30 presso il Palazzo delle Paure di Lecco l’Ambasciatore della Repubblica del Rwanda presenta la mostra fotografica Rwanda, 100 more days raccontando come appare al turista di oggi un Paese che non dimentica il suo difficile passato. Alle ore 18,30 presso la Torre Viscontea l’inaugurazione della mostra, che Assiteca è lieta di sponsorizzare, di Giovanni Mereghetti, professionista specializzato in reportage geografico e fotografia sociale.
Sul sito http://www.immagimondo.it/ tutte le informazioni su questa e sulle passate edizioni della Festival.
Qui il programma completo dell’edizione 2019 http://www.immagimondo.it/wp-content/uploads/2019/08/Programma2019.pdf