Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Educare ai diritti umani tramite la cultura

Oggi, mercoledì 21 settembre il Presidente dell’Associazione Civita Gianni Letta darà il proprio saluto di benvenuto all’apertura del convegno Progetto Genesi. L’Arte di educare al valore dei Diritti Umani che si svolgerà in collaborazione e presso la sede della stessa Associazione.
Seguiranno gli interventi di Letizia Moratti, Presidente dell’Associazione Genesi, Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Marco Magnifico, Presidente del FAI, e Dario Franceschini, Ministro della Cultura. L’incontro proseguirà con due sessioni dedicate rispettivamente al rapporto fra cultura e diritti umani e agli esiti del Progetto, per poi concludersi con uno speech di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano.
Il convegno, che verrà moderato dal giornalista Mario Calabresi, conclude il primo anno di attività di Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani, una iniziativa artistico-culturale curata da Ilaria Bernardi e dedicata al tema dei diritti umani, e apre al futuro con una riflessione corale sull’arte come ambasciatrice di quegli stessi diritti.
L’incontro si terrà in presenza e verrà trasmesso online sul sito e sulle pagine Facebook e YouTube dell’Associazione Genesi, nonché sulle pagine LinkedIn, YouTube e Facebook dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

E' possibile seguire l'evento anche in live streaming cliccando qui

Riferimenti

Convegno Progetto Genesi. L’Arte di educare al valore dei Diritti Umani
Roma, mercoledì 21 settembre 2021, ore 15.00-19.00
Associazione Civita, Piazza Venezia 11