Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Firmato Protocollo di Intesa tra Fondazione Human Technopole e Associazione Civita

Palazzo Italia, ex padiglione italiano per EXPO Milano 2015, oggi sede di Human Technopole

Fondazione Human Technopole (HT) e Associazione Civita e inaugurano il nuovo anno firmando un Protocollo di Intesa per realizzare insieme attività di promozione della cultura scientifica e di divulgazione della conoscenza. Grazie al Protocollo sottoscritto da Marco Simoni, Presidente di HT, e Simonetta Giordani, Segretario Generale di Associazione Civita, le due realtà lavoreranno insieme ad un programma annuale di iniziative, incontri ed approfondimenti culturali rivolti ad un pubblico variegato.
La conoscenza, quindi, al centro delle due realtà: da una parte l’Associazione Civita, impegnata nella ricerca di un dialogo innovativo e fecondo fra il mondo dell’economia e il settore culturale, che rivolge da sempre una grande attenzione alla divulgazione della conoscenza per avvicinare a questa un pubblico sempre più ampio; e dall’altra la Fondazione Human Technopole, il nuovo istituto di ricerca italiano sulle scienze della vita, che vede nella sua mission anche l’obiettivo di contribuire all’avanzamento della conoscenza a beneficio dell’intera società.