Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Roma, Turismo Italia-Cina: pronti a partire?

Si è svolto oggi, 11 novembre, presso la sede romana di Civita il convegno Turismo Italia-Cina: pronti a partire? Le nuove frontiere di un trend in crescita, promosso dall’Associazione Civita insieme con Unindustria.
L’incontro si è aperto con i saluti di Gianni Letta, Presidente Associazione Civita, e Filippo Tortoriello, Presidente Unindustria, e l’introduzione di Stefano Fiori, Presidente Sezione Industria del Turismo e del tempo libero Unindustria. Il convegno, moderato da Simonetta Giordani, Vice Presidente Comitato Strategico Associazione Civita, è proseguito con gli interventi di Francesco Rutelli, Coordinatore Forum Culturale Italia Cina, Giorgio Palmucci, Presidente Enit - Agenzia Nazionale del Turismo, Ugo de Carolis, Amministratore Delegato Aeroporti di Roma, Massimo Bray, Direttore Generale Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti Istituto Giovanni Treccani, Francesco Boggio Ferraris, Direttore Scuola di Formazione Permanente Fondazione Italia Cina, Coley Dale, Senior Director for Strategic Partnerships CTrip Group. Le conclusioni sono state affidate a Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario MIBACT.
Alle porte del 2020 - dichiarato l’anno della cultura e del turismo tra Italia e Cina - ed alla luce degli ultimi incoraggianti flussi turistici cinesi verso il nostro Paese, i tempi sono ormai maturi affinché l’Italia possa avviare un sistema di rete capace di rendere la propria offerta culturale più attrattiva nonché declinare, a livello operativo, l’annunciata cooperazione fra i due paesi. Un’opportunità senza precedenti, dunque, per lo sviluppo del settore, che può far leva sull’attrattività dei nostri territori, e per focalizzare l’attenzione sui temi dell’accoglienza, della promozione e dei futuri scenari turistici internazionali, temi che sono stati al centro dell’incontro.

Per informazioni e prenotazioni: civitafa@civita.it

Riferimenti

Turismo Italia-Cina: pronti a partire? Le nuove frontiere di un trend in crescita
Roma, 11 novembre 2019 ore 10.00
Associazione Civita - Sala Gianfranco Imperatori
Piazza Venezia 11

Allegati