News

Transizione digitale per il rilancio dei borghi italiani

Lo scorso 3 dicembre si è tenuto in streaming su ANSA.it l’evento Transizione digitale per il rilancio dei borghi italiani promosso da ANSA Incontra e Associazione Civita.
L’evento è stato moderato da Elisabetta Stefanelli, Caporedattrice Cultura ANSA, e ha previsto gli interventi di Massimo Garavaglia Ministro del Turismo, Simonetta Giordani Segretario Generale Associazione Civita, Pietro Guindani Presidente Vodafone Italia, Massimiliano Giansanti Presidente Confagricoltura, Roberta Garibaldi Amministratrice delegata Enit-Agenzia nazionale del turismo.
Al centro dell’incontro la transizione digitale del turismo, settore quest’ultimo duramente colpito dalla pandemia nel quale si evidenziano però segnali di ripresa e rinascita che si manifestano in particolare nella riscoperta del patrimonio culturale dei piccoli borghi.
La transizione digitale del turismo sarà protagonista del primo attesissimo intervento strutturale da mettere in campo grazie ai fondi del Recovery Fund e che investirà in ottica digitale 110 milioni di euro per costruire l’hub nazionale, all’interno del quale dare vita a progetti anche con il coinvolgimento degli operatori di offerte digitali. Oggi è il momento di usare il digitale come “volano” di crescita anche nel rilancio del turismo in Italia, investendo in progetti che vedano coinvolte non solo le grandi città ma anche le zone rurali e i borghi, spesso paesaggi unici e veri e propri musei all’aperto e, pertanto, mete di un nuovo turismo, anche al fine di migliorare la qualità di vita dei residenti.

Scarica l’invito all’evento qui allegato

RIFERIMENTI

Evento: “Transizione digitale per il rilancio dei borghi italiani”
3 dicembre ore 12,30
in streaming su ANSA.it

INVITO ANSA 3 dicembre 2021