Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Itinerari storico-culturali, PNRR e “brand” Italia

Lo scorso 10 settembre si è tenuto a Roma, presso la sede dell’Associazione Civita, la Tavola Rotonda “I cammini verso il futuro: opportunità e priorità del Recovery Plan”, organizzata dalla stessa Associazione e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene-AEVF, con la quale Civita collabora in stretta sinergia da oltre 15 anni per la valorizzazione dei cammini.
Il dibattito, moderato da Elisabetta Stefanelli Caporedattrice Cultura e Spettacolo dell’Agenzia ANSA e trasmesso in diretta Zoom e sulle pagine Facebook delle due Associazioni, si è aperto con  i saluti di Simonetta Giordani, Segretario Generale di Associazione Civita, e Massimo Tedeschi, Presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, a cui sono seguiti gli interventi di Mons. Liberio Andreatta, Preposto del Palazzo del Vicariato, Lorenza Bonaccorsi già Sottosegretaria di Stato del Ministero della Cultura, Luigi Cantamessa, Direttore Generale Fondazione FS Italiane, Stefano Mantella, Direttore strategie immobiliari e innovazione, Agenzia del Demanio, Giorgio Palmucci, Presidente ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, e di Francesco Rutelli. 
L’evento ha avuto inizio a seguito dell’arrivo a Roma della camminata-evento Via Francigena - Road to Rome 2021. Start again! organizzata da AEVF per festeggiare il 20° anniversario della propria fondazione.

Per vedere la registrazione della Tavola Rotonda CLICCA QUI