Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Presentazione del libro “Il mosaico del mondo” di Maurizio Galimberti

Oggi, mercoledì 28 settembre, si terrà presso la sede dell’Associazione Civita l’evento di presentazione del libro “Il mosaico del mondo. La vita messa a fuoco” di Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale, in dialogo con Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia.
L’incontro è organizzato da Dada East gallery e dalla casa editrice Marsilio, nostra Associata, in collaborazione con Associazione Civita. Dopo i saluti di benvenuto di Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Galimberti e Curti si confronteranno sui temi del linguaggio fotografico in un interessante dialogo.
L’Associazione è sempre stata sensibile anche ai temi della contemporaneità che coinvolgono la Cultura in tutte le sue espressioni e forme. E certamente l’opera di Galimberti ne è espressione piena.
“Il mosaico del mondo” è un racconto senza filtri, ricco di riflessioni che mettono a fuoco gli elementi fondanti della poetica dell’Instant Artist, espressa nei suoi particolari e famosi ritratti; dal 1983 Galimberti ha focalizzato il suo impegno sulla Polaroid, che apprezza per l’immediatezza del risultato e per la possibilità di “manipolazione” e con cui dà vita ai suoi incredibili “mosaici fotografici”, forma artistica per cui è maggiormente conosciuto.

 

Riferimenti

Presentazione del libro “Il mosaico del mondo. La vita messa a fuoco” di Maurizio Galimberti
Roma, mercoledì 28 settembre ore 18.00
Associazione Civita, Piazza Venezia 11 - Roma