Dalle Imprese

Street Art of Rights

Teleperformance Italia ha partecipato alla realizzazione del progetto “Street Art of Rights” tenutosi a Fiumicino, ribadendo l’attenzione mostrata verso i temi della sostenibilità e dell’impegno civico, a sostegno del territorio.
Street Art of Rights è un grande evento artistico, nato con l’intento di realizzare murales che mettano in luce tematiche sociali e problematiche culturali, e allo stesso tempo rivalutare vecchi edifici, riqualificando il tessuto urbano attraverso l’arte.
Nel Comune di Fiumicino l’iniziativa, promossa dal Comitato di Quartiere Parco Leonardo, prende il titolo di “Eden: lui, lei e gli altri”. Con il contributo di Teleperformance Italia sono stati realizzati, nell’area adiacente la stazione Parco Leonardo, diversi murales che affrontano il tema sociale dell’isolamento degli individui. Un viaggio dentro un tema sociale di attualità che permette un percorso di riqualificazione dell’intera area urbana.
Il progetto segue le direttive dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile e in particolare il focus n.11 “Città e Comunità Sostenibili”, che punta alla creazione di spazi urbani sempre più inclusivi e a misura d’uomo.
Il Direttore HR di Teleperformance Italia Gianluca Bilancioni a seguito dell’iniziativa ha affermato: “La strada intrapresa è quella giusta: solo unendo le forze possiamo lavorare ad una società più inclusiva, più a misura d’uomo. Piccoli gesti che nascono dal cuore e dalla consapevolezza che possiamo seminare per un cambiamento culturale che non sia solo simbolico”.