News

Il IX Festival Europeo Vie Francigene, Cammini, Ways, Chemins

Il “IX Festival Europeo Vie Francigene, Cammini, Ways, Chemins” prosegue con il suo programma ricco di eventi – oltre 500 – volti a promuovere, tra luglio e novembre, “il passo giusto” e il turismo sostenibile dei Cammini e dei borghi del Belpaese. Il tema scelto per questa IX edizione evidenzia una sensibilità diversa, più analitica e profonda: da qui il titolo “La Via femminile. Sensibilità nei paesaggi umani e naturali”.
L’iniziativa, presentata a Roma lo scorso 1 luglio presso la sede dell’Associazione Civita, è promossa dall’Associazione Europea delle Vie Francigene in collaborazione con l’Associazione CIVITA, e vede la direzione artistica di Sandro Polci, architetto e camminatore.
L’evento di presentazione ha previsto i saluti di Giovanna Castelli, Direttore Associazione Civita, e Massimo Tedeschi, Presidente Associazione Europea delle Vie Francigene, presentati da Sandro Polci, e a seguire gli  intervenuti Isabella Inti, Docente Politecnico di Milano, Simonetta Giordani, Atlantia, Rosanna Mazzia, Presidente B.A.I., Sindaca di Roseto Capo Spulico, Ilaria Canali, “Periferia delle Meraviglie”, Luisa Calderaro, Legambiente, “Alleva la Speranza”, Valentina Lo Surdo, presentatrice RAI, Cristina Menghini, guida ambientale – blogger di viaggio, Luisa Mutti, Consigliere nazionale Architetti CNAPPC, “Architetti in cammino”, Azzurra Gordini, Solista “Coro Francigena” Acquapendente. Le conclusioni sono state affidate a Gianni Girotto, Presidente della 10° Commissione permanente Industria, Commercio, Turismo.

Per il calendario aggiornato degli eventi clicca su https://www.festival.viefrancigene.org/it/

In allegato l’invito all’evento di presentazione

RIFERIMENTI

Presentazione “IX Festival Europeo Vie Francigene, Cammini, Ways, Chemins”
Roma, 1 luglio 2019 ore 11.00 / 13.00
Associazione Civita, Sala “Gianfranco Imperatori”
Piazza Venezia, 11

INVITO FESTIVAL FRANCIGENE 2018_Layout 1