News

Roma, concerto “Tutto Mozart”

Il prossimo 11 aprile a Roma si terrà alle ore 20.00, nel Salone di Pietro da Cortona di Palazzo Barberini, il concerto Tutto Mozart, a cura di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma, realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Civita nell’ambito del progetto WeAct3, iniziativa di valorizzazione per le Gallerie Nazionali Barberini Corsini che ha visto collaborare il museo con 12 imprese associate a Civita.
Il concerto si terrà in occasione dell’inaugurazione al pubblico del nuovo allestimento delle 10 sale espositive nell’Ala sud del piano nobile di Palazzo Barberini: un nuovo spazio espositivo di 750 mq con 83 opere esposte per lo più dedicate alla collezione settecentesca, con i ritratti, le vedute, i pittori del Grand Tour e i dipinti della donazione Lemme.
Si esibiranno Rafaela Albuquerque Faria (soprano) Louise Kwong (soprano), Sara Rocchi (mezzosoprano), Murat Can Güvem (tenore), Timofei Baranov (baritono), Andrii Ganchuk (baritono), Lochlan James Brown (pianoforte), in una serie di arie tratte dalle celebri opere mozartiane Don GiovanniLe nozze di FigaroIl flauto magicoCosì fan tutte.
Durante l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo, inoltre, gli artisti di “Fabbrica” interverranno con canti a cappella lungo il percorso accompagnando i visitatori alla scoperta delle nuove sale espositive.

Il concerto (durata 45 minuti) è gratuito e aperto al pubblico, previa prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti all’indirizzo: civitafa@civita.it.

RIFERIMENTI

Concerto “Tutto Mozart”
Roma, 11 aprile 2019, ore 20.00
Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini
via delle Quattro Fontane, 13