News

Il Ministro Amendola interviene all’Assemblea dei Soci dell’Associazione Civita

Il Ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola ha incontrato, in occasione dell’Assemblea dei Soci dell’Associazione Civita svoltasi in videoconferenza il 14 dicembre scorso, le nostre imprese associate per parlare del futuro del nostro Paese e dell’opportunità rappresentata dal Recovery Fund.
Il Presidente dell’Associazione Civita Gianni Letta ha accolto il Ministro Amendola il quale, nel corso dell’Assemblea, ha risposto a domande specifiche sui suddetti temi di interesse.
Il Recovery Fund rappresenta un importante strumento per il rilancio del settore del turismo e della cultura, non solo per le risorse dirette ad esso dedicate, ma anche per quelle dedicate al green, all’innovazione tecnologica e alla ricerca, rivestendo, pertanto, un ruolo strategico per l’auspicata ripresa dell’Europa post Covid.
Per l’Italia si tratta di un’occasione importante per fronteggiare le complesse sfide che l’attendono e l’Associazione Civita condivide il valore di tale strumento quale affermazione dei valori culturali e politici su cui è fondato il nostro continente.