News

Il Turismo post Covid nelle città d’arte

Quello turistico è uno dei settori più colpiti a livello mondiale dall’attuale pandemia di Covid-19. Per una sua ripartenza è quanto mai necessario il coinvolgimento dell’intera catena del valore del turismo: enti pubblici, società private e turisti. Quale scenario si prospetta, dunque, per le nostre città d’arte nei prossimi tempi?
Questi i temi al centro dell’incontro digitale “Il turismo post-Covid nelle città d’arte”, promosso dall’Associazione Civita in collaborazione con l’ANSA e moderato da Elisabetta Stefanelli, Caporedattrice Cultura ANSA, cui sono intervenuti Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario Mibact, Tommaso Sacchi, Assessore cultura, moda, design e relazioni internazionali Comune di Firenze e Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi.
L’incontro è stato trasmesso lo scorso 9 dicembre alle ore 11.00 su ansa.it ed è stato ospitato all’interno del nuovo sito civitaopen.it, creato dall’Associazione Civita per condividere contenuti audiovisivi originali inerenti gli ambiti della cultura, del turismo e delle tecnologie.
Il video della diretta streaming dell’incontro è disponibile ai link https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=397087725041750 e https://vimeo.com/488827252

Scarica l’invito all’incontro digitale qui allegato

RIFERIMENTI

Incontro digitale “Il turismo post-Covid nelle città d’arte”
9 dicembre 2020 alle ore 11.00 su ansa.it e ospitato su civitaopen.it

INVITO