News

Premio Cultura+Impresa: prorogata la deadline per le candidature

E’ stata prorogata al 16 marzo 2023 la deadline del Premio CULTURA + IMPRESA per inviare la propria candidatura alla X edizione del Premio, appuntamento italiano di benchmarking tra Cultura e Comunicazione d’Impresa, a cui l’Associazione Civita collabora ospitando nella propria sede l’evento di premiazione.

Anche per questa X Edizione sono  tre  le categorie per le quali è possibile candidarsi: Sponsorizzazioni e Partnership Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e Art Bonus d’Impresa,  con progetti relativi a Restauro e valorizzazione di Beni Culturali, Musei e Spazi espositivi, Mostre, Festival e Rassegne culturali, Spettacoli o Stagioni di Teatro, Musica, Danza, Installazioni / Performance di Arte Contemporanea, Attività editoriali, Produzioni di Arti visive, cinematografiche, audiovisive e multimediali.

L’iniziativa inserisce, per la prima volta, la Menzione Speciale Cultura d’Impresa per il miglior progetto di narrazione e valorizzazione della Cultura d’Impresa attraverso Archivi, Musei, Mostre temporanee, progetti editoriali e altre modalità narrative on-off line.

La partecipazione è gratuita sulla piattaforma Idea360 ed è aperta a Istituzioni e aziende speciali, Amministrazioni pubbliche centrali e locali, Aziende, Fondazioni erogative e d’Impresa, Associazioni e Organizzazioni non profit, Cooperative, Imprese dello spettacolo, Agenzie di comunicazione, Operatori del Fundraising.

Ai vincitori verranno consegnati i nuovi Premi d’Artista, mentre alle Menzioni Speciali saranno riservati premi formativi, master in management e promozione culturale. I riconoscimenti saranno consegnati dal Comitato CULTURA + IMPRESA, presieduto da Francesco Moneta, durante i workshop di premiazione previsti tra maggio e giugno 2023.

 

Per maggiori informazioni: www.culturapiuimpresa.it