News

Quando la sostenibilità incontra la misurazione. Dalle performance ESG agli impatti sociali e culturali

Alla presenza del Ministro Gilberto Pichetto Fratin si è svolto ieri, 5 aprile, l’incontro Quando la sostenibilità incontra la misurazione. Dalle performance ESG agli impatti sociali e culturali, presso la sede dell’ Associazione Civita.

Si è trattato del primo appuntamento del ciclo di incontri “Quando la sostenibilità incontra” con il quale l’Associazione Civita vuole approfondire le diverse pratiche di sostenibilità intraprese dalle aziende.

Dopo l’introduzione di Simonetta Giordani, Segretario Generale dell’Associazione Civita, sono seguiti gli interventi di Valeria Brambilla Presidente CdA Deloitte & Touche, Luca Dal Fabbro, Presidente ESG European Institute, Enrico Giovannini, Direttore scientifico Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS, Marco Troncone, Chief Executive Officer – Aeroporti di Roma S.p.A. Le conclusioni sono state affidate al Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. L’incontro è stato moderato da Roberto Arditti, Presidente di Kratesis.

In questo primo incontro si è discusso di come misurare le performance ESG e di quali possono essere i loro impatti sociali e culturali. Semplificare e standardizzare le metriche di misurazione è fondamentale per sviluppare una economia e una industria sostenibili. Il processo di definizione è avviato, ma ancora in grande evoluzione.


Scarica l’invito allegato

Per rivedere l’incontro CLICCA QUI

 

Quando la sostenibilità incontra la misurazione. Dalle performance ESG agli impatti sociali e culturali

Roma, 5 aprile 2023 – ore 17.30
Associazione Civita
Piazza Venezia 11 (5° piano)

 

 

 

Invito