News

Roma, presentazione XIV Rapporto Civita “Lungo le vie della conoscenza”

Alla presenza del Ministro Sangiuliano oggi 30 ottobre alle ore 11 si è tenuto a Roma, presso la sede dell’Associazione Civita, l’evento di presentazione del XIV Rapporto Civita “Lungo le vie della conoscenza. Sfide e strumenti per comprendere cultura e scienza”.

Ai saluti di apertura del Presidente di Associazione Civita Gianni Letta e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano,  e alla presentazione della ricerca a cura di Marica Nobile e Alfredo Valeri, rispettivamente Responsabile Relazioni Istituzionali FHT e Responsabile Ricerca e Innovazione Associazione Civita, sono seguiti gli interventi di Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Barbara Carfagna, Giornalista e conduttrice televisiva, Costantino D’Orazio, Storico dell’arte, Walter Ricciardi, Professore Ordinario di Igiene – Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e in collegamento da remoto Davide Dattoli, Fondatore e Presidente Talent Garden. L’incontro è stato moderato da Myrta Merlino, Giornalista e conduttrice televisiva.

La pubblicazione, edita da Marsilio Editore e resa possibile grazie al sostegno di IGT e Philip Morris Italia, indaga sfide e strumenti connessi alla dimensione divulgativa di cultura e scienza, al fine di fornire risorse utili e prospettive di analisi mirate ai diversi attori chiamati ad agire nei confronti del grande pubblico, quali decision makers, operatori del campo formativo, divulgatori, giornalisti e ricercatori.

Il XIV Rapporto è frutto della partnership fra Associazione Civita e Fondazione Human Technopole: una collaborazione che suggella la volontà di riaffermare con determinazione quella stretta interdipendenza fra le anime della cultura e della scienza che troppo spesso viene trascurata e da alcuni persino posta in discussione.

 

Scarica l’invito all’evento di presentazione del XIV Rapporto Civita qui allegato.

Vedi la registrazione dell’evento sul canale youtube di Associazione Civita  e sulla home page di Adnkronos.

Presentazione XIV Rapporto Civita “Lungo le vie della conoscenza. Sfide e strumenti per comprendere cultura e scienza
Roma, 30 ottobre 2023 alle ore 11.00
Associazione Civita
Piazza Venezia, 11

HANNO DETTO DI NOI:

  • RAI – Tg2:

 

 

 

 

Invito Presentazione XIV Rapporto Civita