News

riGenerazione Futuro: premiati i progetti vincitori

Lo scorso 31 gennaio, presso la sede di Associazione Civita, si è tenuto l’evento di premiazione dei 6 progetti (3 sul territorio siciliano, 3 su quello calabrese) selezionati nell’ambito dell’iniziativa “riGenerazione Futuro. I tuoi progetti per il territorio”, promossa da Associazione Civita e realizzata grazie al contributo del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.

L’incontro è stato introdotto da Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Luca Torchia, Chief Communication Officer di Ferrovie dello Stato Italiane, Angelo Rindone, Fondatore di Produzioni dal Basso e CEO di FolkFunding. La moderazione è stata affidata al giornalista Fabio Bogo. Sono intervenuti i rappresentanti degli Enti del Terzo Settore vincitori, ovvero:

-Associazione Culturale Wake Up – ETS con il progetto “L’arte per tutti in 3D – SOSTIENI TOUCH ME!”
-Associazione Culturale Mistery Hunters con il progetto “I Guardiani della Memoria: storie silenziose di una Calabria dimenticata”
-Al Revés società cooperativa sociale con il progetto “Your TRIP in MY Shoes | In viaggio oltre i limiti del pregiudizio”
-Fondazione TRAME ETS con il progetto “#trameascuola | Costruiamo un futuro libero dalle mafie!”
-Associazione amaneï con il progetto “CraftEolie – Coltivare le tradizioni, plasmare il future”
-Mostramed Associazione Culturale con il progetto “Putia Lab – Sicily & Sicilians 3.0”

L’evento, durante il quale sono stati illustrati i punti di forza e la valenza innovativa dell’iniziativa, si è concluso con la premiazione dei 6 Enti del Terzo settore che hanno raggiunto o superato sulla piattaforma Produzioni dal Basso l’obiettivo di raccolta del 40% delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione, entro il 2024, dei progetti, potendo beneficiare del cofinanziamento del Gruppo FS.

riGenerazione Futuro mira a generare valore nelle regioni Calabria e Sicilia sostenendo, grazie al contributo premiale offerto da Ferrovie dello Stato Italiane, progetti innovativi, durevoli e sostenibili in ambito turistico e culturale proposti da realtà del Terzo settore e co-finanziati dalle comunità locali attraverso il crowdfunding.


Scarica l’invito allegato

 

Evento di premiazione dei progetti vincitori di “riGenerazione Futuro”
Roma, 31 gennaio ore 11.30
Associazione Civita
Piazza Venezia, 11

Invito