News

Quando la sostenibilità incontra il capitale umano

L’Associazione Civita ha ospitato, lo scorso 6 febbraio, l’incontro Quando la sostenibilità incontra il capitale umano. L’organizzazione del lavoro nell’era del digitale, della mobilità ridotta e dell’ansia crescente, in occasione del quale è stato presentato il libro di Giorgio Pivetta “Risorse (molto) umane” (Guerini Next editore).

L’iniziativa fa parte del ciclo di incontri Quando la sostenibilità incontra che si svolgerà nel corso del 2024 con l’obiettivo di approfondire le politiche di sostenibilità intraprese dalle aziende e di mettere a fattor comune le buone pratiche.

Questo primo incontro dell’anno è stato dedicato al tema della necessità di elaborare un nuovo modello di leadership “mediterranea”, al passo con i tempi e adatta al tessuto produttivo italiano. Un’organizzazione aggregante e potenziante, che rimetta al centro le persone e che tenga conto delle competenze, dei luoghi di lavoro e della nuova strumentazione digitale.

Dopo l’introduzione di Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, l’incontro, moderato da Andrea Granelli, CEO di KANSO, founder di Venture Thinking e autore della prefazione del libro, è proseguito con gli interventi di Ornella Chinotti, Responsabile dell’Assessment Hub Europeo di Mercer, Daniele Di Fausto, CEO di efM e founder di Venture Thinking, Gian Paolo Manzella, Vice Presidente di Svimez, Gianluca Orefice, Direttore Human Capital and Organization di Autostrade per l’Italia, Giorgio Pivetta, Former CHRO Campari Group, Founder & Sr. Advisor Campari University e autore del libro “Risorse (molto) umane”.

 

Scarica l’invito qui allegato

Incontro: Quando la sostenibilità incontra il capitale umano. L’organizzazione del lavoro nell’era del digitale, della mobilità ridotta e dell’ansia crescente
Roma, 6 febbraio 2024 ore 18.30
Associazione Civita
Piazza Venezia 11 – Sala Gianfranco Imperatori

Invito