News

Incontro To BE: “Progettare esperienze culturali rispettose nel web3”

Progettare esperienze culturali rispettose nel web3 è il titolo del sesto ed ultimo appuntamento del ciclo To BE che si è tenuto lo scorso 8 febbraio presso la sede di PTS SpA e che ha affrontato i temi dell’Intelligenza Artificiale, dell’etica digitale e della digital responsibility.

Il progetto To BE è  ideato da Fondazione Kainòn ETS in collaborazione con Associazione Civita e PTS, e con il sostegno di ICOM Italia.

All’incontro sono intervenuti Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs di Novartis Italia, Simone Arcagni, Professore associato Università degli Studi di Palermo, Astrid D’Eredità, Digital Media Curator e Funzionario archeologo Parco archeologico del Colosseo, Sebastiano Maffettone, Direttore Osservatorio Ethos Luiss Business School, Pier Luigi Sacco, Professore di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Chieti.

To Be. Conversazioni sul futuro digitale della cultura è il ciclo dedicato alle sfide future e alle traiettorie possibili della digital transformation della cultura, con un focus sullo sviluppo del Web3. Il programma del ciclo, che ha visto la curatela di Claudio Calveri, si è sviluppato attraverso un percorso di 6 talk verticali tra settembre 2023 e febbraio 2024, ciascuno con un suo tema specifico: Le nuove forme e funzioni della conoscenza nel web3. Algoritmi, Dati, Knowledge Hub e Serious Gaming (21 settembre 2023), Immersione ed esperienza nel Web3 (12 ottobre 2023, presso PTS SpA, Interazioni digitali nel Web3 oltre l’engagement (9 novembre 2023, presso Associazione Civita), Il valore della personalizzazione dell’esperienza nel Web3 (5 dicembre 2023, presso PTS SpA), Come funzionano le comunità digitali nel Web3 (18 gennaio 2024, presso Associazione Civita), Progettare esperienze culturali rispettose nel Web3 (8 febbraio 2024, presso PTS SpA).

 

I posti sono limitati ed è, pertanto, necessario iscriversi su https://bit.ly/3u4uIjK

Scarica l’invito allegato

 

Incontro To BE I PROGETTARE ESPERIENZE CULTURALI RISPETTOSE NEL WEB3”
Roma, 8 febbraio 2024 h.18:00
PTS SpA, viale di Villa Massimo, 29

 

Invito