News

Quando la sostenibilità incontra … la misurazione dell’impatto sociale

Lo scorso 22 aprile si è tenuto, presso la sede dell’Associazione Civita, l’incontro “Quando la sostenibilità incontra … la misurazione dell’impatto sociale”.

Dopo i saluti introduttivi di Simonetta Giordani, Segretario Generale di Associazione Civita, sono seguiti gli interventi di Roberto Basso, Direttore relazioni esterne e sostenibilità – WindTre, Valeria Brambilla, AD Deloitte  Touche SpA, Stefano Firpo, Direttore Generale Assonime (collegamento online), Antonio Matonti, Direttore Affari legislativi e regionali, diritto di impresa – Confindustria, Luca Torchia, Chief Communication Officer, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Stefania Pedroni, Responsabile Wealth Planning – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Le performance sostenibili delle organizzazioni sono da qualche decennio al centro delle attività di ricerca di esperti e obiettivo della regolamentazione normativa a livello sovranazionale. La direttiva CSRD estende l’obbligo di redigere un report di sostenibilità anche alle grandi imprese non quotate e alle PMI quotate, impegnando indirettamente anche tutte le altre imprese della filiera ad adottare pratiche sostenibili. Ma come misurare i fattori fondamentali della sostenibilità di un investimento? Come misurare gli impatti sociali sulla comunità? E quale valore attribuire agli investimenti in cultura?

Sono stati questi alcuni degli aspetti che affrontati dagli esperti nel corso dell’incontro.

 

Scarica l’invito allegato 

 

Incontro: Quando la sostenibilità incontra … la misurazione dell’impatto sociale
Roma, 22 aprile 2024 – ore 17.30
Associazione Civita, piazza Venezia 11

 

Invito