Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La bisaccia del pellegrino

28 Aprile 2014

Altri eventi

Organizzatore: Associazione Civita

Il 28 aprile 2014 si è svolto a Roma, presso la sede dell’Associazione Civita, il convegno di presentazione del progetto “La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l’Europa a piedi verso Roma”, volto a valorizzare la Via Francigena del Nord attraverso un nuovo programma radiofonico e le produzioni agroalimentari tradizionali locali riferibili al cibo “pellegrino”, ancora oggi espressioni di territori e, pertanto, parte rilevante del nostro patrimonio culturale.
Il progetto è promosso da RadioRai e Associazione Civita ed è reso possibile grazie al sostegno di Associazione Europea Vie Francigene, Fondazione Roma, Regione Lazio e Regione Toscana, e alla collaborazione di Romaincampagna.it e Fondazione Campagna Amica.
All’evento sono intervenuti: Nicola Maccanico, Vice Presidente Associazione Civita; Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente Fondazione Roma; Lidia Ravera, Assessore Cultura e Politiche Giovanili- Regione Lazio; Sara Nocentini, Assessore Cultura e Turismo – Regione Toscana; Massimo Tedeschi, Presidente Associazione Europea Vie Francigene; Sergio Valzania, Vicedirettore RadioRai; Toni De Amicis, Direttore Generale Fondazione Campagna Amica.
A seguire un Narratore del Gusto ha guidato i partecipanti in un “viaggio sensoriale” e ludico alla scoperta dei sapori della tradizione locale.
Al termine si è svolta una degustazione di prodotti tipici locali dei territori attraversati dalla Via Francigena.

Clicca qui per scaricare l'invito

Roma, Associazione Civita - Sala "Gianfranco Imperatori"

Indirizzo: piazza Venezia, 11