Cammin scrivendo: scrittori sulla Via Francigena

Cammin scrivendo: scrittori sulla Via Francigena

A cura di: AA.VV.

Associazione Civita e Marsilio Editori
Pagine: 78
Prezzo: gratuito
2015

L’ebook Cammin scrivendo: scrittori sulla Via Francigena è stato realizzato nell’ambito di un più ampio progetto – promosso dall’Associazione Civita e RadioRai e reso possibile grazie al sostegno di Associazione Europea delle Vie Francigene, Fondazione Roma, Regione Lazio e Regione Toscana, e alla collaborazione di Romaincampagna.it e Fondazione Campagna Amica – volto a valorizzare e promuovere la Via Francigena del Nord (dalla Valle d’Aosta a Roma) attraverso un programma radiofonico e le produzioni agroalimentari tradizionali locali riferibili al cibo “pellegrino”, ancora oggi espressioni di territori e, pertanto, parte rilevante del nostro patrimonio culturale. Il progetto è stato presentato il 28 aprile 2014 a Roma presso la sede di Civita.

L’ebook si apre con le premesse a firma di Lidia Ravera, Gianni Letta, Massimo Tedeschi e Sergio Valzania. Al centro della pubblicazione vi è il racconto dell’esperienza del cammino di tre scrittori, Caterina Bonvicini, Francesco Longo ed Antonio Pascale che descrivono la propria esperienza di viaggio vissuta accanto ai giornalisti-camminatori delle radio europee lungo il tratto laziale della Via Francigena.
L’ebook è se da alcuni stores.
L’ebook, scaricabile gratuitamente anche dal portale della Regione Lazio (www.regione.lazio.it/rl_cultura) oltre che qui di seguito, è stato presentato l’8 luglio 2015 a Roma presso la sede di Civita.

Scarica l’ebook: Cammin scrivendo_scrittori sulla Via Francigena