Dalle Imprese
Main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia
Dal 2021, la collaborazione con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia conferma il coinvolgimento di Cartier nella creazione contemporanea, celebrato ogni anno in occasione della consegna del Cartier Glory to the Filmmaker Award: un premio dedicato a una personalità che ha contribuito in modo particolarmente originale all’industria cinematografica. Tra i vincitori del premio figurano Ridley Scott (2021), Walter Hill (2022) e Wes Anderson (2023).
Nell’ambito del suo costante impegno a favore dell’arte e dei mestieri, nel 2022 la Maison ha avviato una serie di masterclass in collaborazione con La Biennale di Venezia, ospitando, tra gli altri, Justin Hurwitz & Damien Chazelle, Alexandre Desplat & Andrea Morricone, Dante Ferretti & Francesca Lo Schiavo. Il programma di quest’anno continua a puntare i riflettori sulla varietà dei talenti artistici del mondo del cinema con tre nuove masterclass.
Aperte agli accreditati della Mostra, queste masterclass approfondiranno temi come la colonna sonora e l’arte del doppiaggio, attraverso un dialogo tra due artisti moderato da Stéphane Lerouge, esperto di musica cinematografica.
Questi 11 giorni di celebrazione cinematografica saranno costellati da numerose anteprime ed eventi serali a cui saranno invitati gli Ambasciatori e gli Amici della Maison. L’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024.
Per approfondimenti QUI