Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

"Civitas" un vino per sostenere l'arte

Periodo di attività: dal 2003

Committente: Civita

Civita è da anni impegnata in attività finalizzate alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico italiano. Il vino è espressione culturale del nostro Paese: un bene prezioso da conservare e promuovere. Su queste premesse nasce il “Vino Civitas”, un progetto dell’Associazione che ha lo scopo di contribuire al restauro di importanti opere d’arte. “Civitas” è un prodotto di raffinata qualità, ideato per coloro che sono alla ricerca di sapori esclusivi ma, soprattutto, che vogliono associare al piacere del palato quello di un sostegno concreto in favore dell’arte. L’iniziativa, unica nel suo genere, ha trovato un partner altrettanto unico: un viticoltore non solo rinomato per l’eccellenza dei suoi prodotti, ma anche sensibile ai problemi del patrimonio artistico. Questo partner è  Caparzo, azienda nota a livello internazionale che produce vini di straordinaria qualità. I Vini Civitas (Brunello di Montalcino, Sangiovese e Bianco IGT), proposti in eleganti confezioni regalo, possono essere richiesti direttamente a Civita.
Il sostegno delle molte imprese che hanno creduto in questo progetto ha permesso all’Associazione di recuperare nel tempo preziosi capolavori: “San Girolamo penitente” di Girolamo Romani detto il Romanino, “San Francesco abbraccia il crocifisso”,  gruppo scultoreo della prima metà del XX secolo, 23 preziose urne funerarie etrusche del III secolo a.C., “Il transito della Vergine” e “La nascita della Vergine” di Giacinto Brandi, “Madonna con bambino” di Piermatteo d’Amelia, “Caccia con il coccodrillo” di Tommaso Maria Conca, “La Madonna col bambino” di Gentile da Fabriano, “La deposizione di Cristo nel sepolcro” appartenente alla Scuola Senese del XVII secolo e “La Madonna delle Grazie e Santi” del Perugino.

Per scaricare il Depliant del Vino Civitas clicca qui

Per informazioni e ordinativi:
Borgo Scopeto e Caparzo s.r.l. Società Agricola
Tel 0577 848390
Fax 0577-848185
E-mail tpantosti@caparzo.com