Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cammin scrivendo:scrittori sulla Via Francigena

A cura di: AA.VV.

Editore: Associazione Civita e Marsilio Editori

Pagine: 78

Prezzo: gratuito

L’ebook Cammin scrivendo: scrittori sulla Via Francigena è stato realizzato nell’ambito di un più ampio progetto - promosso dall’Associazione Civita e RadioRai e reso possibile grazie al sostegno di Associazione Europea delle Vie Francigene, Fondazione Roma, Regione Lazio e Regione Toscana, e alla collaborazione di Romaincampagna.it e Fondazione Campagna Amica - volto a valorizzare e promuovere la Via Francigena del Nord (dalla Valle d’Aosta a Roma) attraverso un programma radiofonico e le produzioni agroalimentari tradizionali locali riferibili al cibo “pellegrino”, ancora oggi espressioni di territori e, pertanto, parte rilevante del nostro patrimonio culturale. Il progetto è stato presentato il 28 aprile 2014 a Roma presso la sede di Civita.
 L’ebook si apre con le premesse a firma di Lidia Ravera, Gianni Letta, Massimo Tedeschi e Sergio Valzania. Al centro della pubblicazione vi è il racconto dell’esperienza del cammino di tre scrittori, Caterina Bonvicini, Francesco Longo ed Antonio Pascale che descrivono la propria esperienza di viaggio vissuta accanto ai giornalisti-camminatori delle radio europee lungo il tratto laziale della Via Francigena.
 L’ebook è scaricabile gratuitamente dai portali di Civita (www.civita.it) e della Regione Lazio (www.regione.lazio.it/rl_cultura) e da alcuni stores.
 L’ebook è stato presentato l’8 luglio 2015 a Roma presso la sede di Civita.

Per scaricare il pdf dell'ebook clicca qui